07/03/2010 -

L’UNIONE SARDA -
Domenica 7 Marzo 2010 -

Agli arredi e alle attrezzature per il centro d'accoglienza in Sierra Leone ci penseranno altri, ai pavimenti provvederanno invece i dipendenti della Provincia di Carbonia Iglesias.
Gli impiegati dell'ente hanno, infatti, deciso di aderire in maniera singolare, ma efficacissima, ad un'iniziativa benefica a favore del Centro medico “Giovanni Paolo II” e alla Casa del volontario che l'associazione “Love Bridge onlus” di don Ignazio Poddighe ha realizzato a Lokomasama, piccolo villaggio nel cuore della Sierra Leone, devastato dalla guerra civile, abbandonato a se stesso e privo di qualsiasi servizio. I dipendenti della Provincia si sono perciò mobilitati in massa ed hanno deciso di quotarsi per acquistare i 1.500 metri quadrati di piastrelle che servono per pavimentare le due strutture mediche e assistenziali. Il costo di un metro quadrato di pavimento è di 3,50 euro: in molti hanno già aderito, ma l'obiettivo dei colletti bianchi dell'ente guidato da Piarfranco Gaviano è di riuscire a coprire l'intera spesa, che si aggira attorno ai cinquemila euro. Obiettivo, quindi, non irraggiungibile. La sottoscrizione cui stanno aderendo i dipendenti provinciali scade però mercoledì prossimo. Nel frattempo l'associazione “Love Bridge” ha attivato altre iniziative per completare, sempre a Lokomasama, anche la mensa dei bambini e il centro civico.
(a. s.)