Love Bridges è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (nota con l’acronimo ONLUS), laica e indipendente, impegnata nella realizzazione di progetti di cooperazione e solidarietà nei paesi in via di sviluppo.
Gli obiettivi specifici della sua attività sono:
a) diffondere e promuovere il volontariato, l’assistenza e l’aiuto economico, formativo e culturale dei Paesi emergenti;
b) accompagnare le comunità in processi di sviluppo e rafforzare le loro competenze attraverso piani formativi;
c) mobilitare risorse e competenze per migliorare le condizioni di vita delle comunità;
d) supportare organizzazioni e istituzioni locali per la gestione dei progetti realizzati;
e) promuovere incontri scientifici quali: seminari, congressi, che abbiano come oggetto il volontariato, la beneficenza e l’aiuto alle popolazioni bisognose .
f) favorire la diffusione della cultura, della produzione economica di detti paesi, in Italia e all’estero.