Corso di formazione professionale in Falegnameria
Realizzato nel 2011, questo progetto si è tenuto in Italia, precisamente in Sardegna, in collaborazione con la Comunità MondoX Sardegna, guidata da Padre Salvatore Morittu. Il programma formativo ha coinvolto tre sierraleonesi, N’Pha, Mohamed e Shebora che per tre mesi son stati ospitati nella Comunità e, attraverso il corso professionale, hanno potuto imparare l’utilizzo dei macchinari per la falegnameria e sviluppare le capacità per realizzare mobili e complementi.
I tre giovani sono coloro che adesso lavorano nella falegnameria di Transmetter, utilizzando la stessa tipologia di macchinari, grazie a una donazione dell’associazione.

Corso di perfezionamento nella lavorazione della ceramica.
Realizzato nel 2011, anche questo progetto si è tenuto in Italia, in una cittadina della Sardegna, Assemini, rinomata per l’arte nella produzione delle ceramiche.
Nicholas, un sierraleonese che produceva vasi in terracotta nei pressi di Masoila è stato ospitato ad Assemini per tenere un corso di perfezionamento artistico con una maestro ceramista.

• formazione4
  • formazione3