" Non puoi dire di aver vissuto veramente se non hai mai fatto qualcosa per qualcuno che non potrà mai ripagarti"

Love Bridges è nata dall’entusiasmo dei primi volontari che hanno dato, e continuano a dare, tutte le energie possibili per portare avanti i progetti.
In virtù di questo entusiasmo, rappresentano la vita stessa dell’associazione poiché mettono a disposizione a titolo gratuito il loro tempo, le loro capacità, sia in Italia che all’estero durante le missioni.

La figura del volontario svolge un ruolo fondamentale nell’organizzazione dell’associazione, vuoi entrare a far parte del nostro mondo?
Ecco cosa potresti fare!

In Italia, presso la tua comunità puoi portare avanti l’informazione e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica attraverso la diffusione del materiale informativo sulle attività dell’associazione; promuovere attività di raccolta fondi (organizzare eventi ad hoc, avviare progetti in partnership con gli enti locali, fare banchetti promozionali, etc); proporci ed impegnarti a realizzare con gli altri volontari, progetti inerenti gli obiettivi dell’associazione.

In Sierra Leone, le attività sono molteplici ed eterogenee poiché siamo impegnati su diversi fronti. Nella formazione dei gruppi in partenza per le missioni, diamo priorità alle figure dei medici e degli infermieri.
Ma saranno benvenuti anche tutti coloro che hanno professionalità ed energie da mettere in campo nella costruzione degli edifici, nell’assistenza ed educazione sanitaria, nei programmi nutrizionali, nella diffusione della scolarizzazione.

Te la senti di venire in missione con noi?

Se sei davvero sicuro, devi sapere che.. il tuo operato dovrà essere sempre un servizio umanitario che richiederà molti sacrifici. Il primo di questi sarà adattarti alle condizioni e differenze del luogo e della società in cui si svolgono i nostri progetti. 

CHIEDI AI NOSTRI RESPONSABILI DEL VOLONTARIATO DI INVIARTI TUTTE LE INFO NECESSARIE E DETTAGLIATE

Scrivici all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

         

Associazione Onlus Lovebridges
Via Ferraris, 16 09016 Iglesias (CI)