L'Associazione Love Bridges Onlus senza fini di lucro, nasce nel 2008 e si occupa di cooperazione e progetti di solidarietà con le nazioni in via di sviluppo, nello specifico in Sierra Leone.
Realizza i progetti e presta assistenza alla popolazione reduce dalla guerra civile, conclusasi nel 2002, con attività di assistenza ed educazione sanitaria, programmi nutrizionali, diffusione della scolarizzazione, attraverso l’organizzazione di un gruppo di volontari, costituito prevalentemente da operatori sanitari (medici e infermieri) e tecnici di vario tipo.
L’associazione è nata principalmente come supporto al Progetto Lokomasama avviato dal sacerdote iglesiente Don Ignazio Poddighe, a seguito di un suo viaggio in visita in uno dei territori maggiormente colpiti dalle tristi conseguenze belliche. Sin dal principio, i progetti di cooperazione e solidarietà sono stati impostati in programmi di intervento studiati in base ai reali bisogni della popolazione, emersi dopo un’attenta analisi effettuata attraverso studi sul campo a contatto con gli abitanti dei villaggi.
Dal 2012, in virtù del suo operato Love Bridges è stata riconosciuta anche dal governo sierraleonese e incorporata alla ONG locale.

13 marzo 2010, volontari Lovebridges in Piazza San Pietro

         

Associazione Onlus Lovebridges
Via Ferraris, 16 09016 Iglesias (CI)