13/03/2010 -

Sabato 13 Marzo 2010 -

Volontari iglesienti in Sierra Leone:mercoledì udienza dal Papa
Solidarietà.
Presentazione del libro, spettacolo teatrale e la partecipazione all'udienza generale del Papa. È un periodo denso di appuntamenti per i volontari dell'associazione Lovebridges (presente anche su Facebook), fondata da don Ignazio Poddighe, che ha ispirato la realizzazione della missione di Lokomasama, nella Sierra Leone devastata dalla guerra. Un paese dove, grazie all'impegno del sacerdote di Iglesias sostenuto da numerosi volontari, pian piano la vita sta riprendendo il sopravvento. Nei mesi scorsi è stato pubblicato un libro, dal titolo Opotho che raccoglie numerose fotografie della missione e i racconti dei volontari. Il ricavato serve interamente per continuare l'impegno in Sierra Leone. Il libro sarà presentato anche fuori Sardegna, dove è stata creata una mobilitazione per sostenere la missione. Domani, alle 16.30 al teatro in Portico a Roma si svolgerà lo spettacolo “Regala un sorriso”. Mercoledì l'importante tappa in Vaticano, durante la quale un gruppo di volontari parteciperà all'udienza del Papa. Il 20 il libro sarà presentato a Bergamo e il 21 a Codroipo, in Friuli. Chiunque, questo l'appello costante di don Ignazio, può unirsi al gruppo per sostenere direttamente l'impegno in Sierra Leone: sia attraverso l'adozione a distanza dei bambini, sia andando personalmente nel paese africano a portare il proprio contributo.
Cinzia Simbula