31/03/2015 - Il team di Love Bridges ha svolto una settimana di sensibilizzazione sul problema del diabete e dell'ipertensione nella Citta' di Makeni, al nord della Sierra Leone.

Assieme al Sindaco di Makeni Her Worship Madam Sunkarie Kabba Kamara  abbiamo voluto offrire alla comunità di Makeni un'occasione per poter fare gratuitamente il test della glicemia e la misurazione della pressione, rilevando su 4200 persone quasi il 50% di casi trascurati di diabete e di ipertensione.

Il progetto Love Bridges continuerà creando a Makeni un ambulatorio permanente per il monitoraggio delle due patologie, offrendo alla gente un punto di riferimento costante e offrendo la possibilita' a dei nostri medici specializzandi di poter venire in Sierra Leone per un'esperienza nel campo.

Grazie a Stefania Lobina e a tutto lo staff Love Bridges di Lokomasama (Alhaji, Manso, Hassan, Ibrahim) per il lavoro svolto a Makeni con tanta professionalita'. Un grazie anche a Rosy Argiolas per il suo intervento professionale a Makeni, assieme a Love Bridges.