17/02/2018 - Oggi è stata una giornata importante e impegnativa per tutti! La gioia e la soddisfazione di aver riaperto il nostro Centro Medico a Lokomasama ci fa dimenticare problemi e stanchezze!

Love Bridges riprende in mano ciò che ha costruito nel 2010, con la convinzione che possiamo ancora offrire cure serie alla nostra gente d'Africa.

Nei precedenti due anni, infatti, lo struttura era stata affidata in comodato alla ONG Emergency, che l'ha gestita per due anni per un progetto post-ebola finanziato dall'Unione Europea focalizzandosi principalmente su un servizio traumatologia a pazienti provenienti da diversi villaggi. Le cure di primaria importanza, quali malaria, tifo, infezioni varie, etc. purtroppo non sempre son state assicurate, ma si sono rivelate col tempo il fabbisogno della popolazione del chiefdom. Per questo motivo, allo scadere del contratto, ci siamo rimboccati le maniche e, grazie al nuovo staff medico, il nostro Centro ha acquisito i connotati giusti per un servizio a 360° nelle patologie ricorrenti.

L'apertura del Centro Medico è finalmente realtà dopo un intenso periodo di selezione e formazione del personale che costituirà lo staff nazionale permanente. Ciò è stato possibile grazie al prezioso lavoro della dottoressa Giovanna Scaccabarozzi, assieme all'infermiera Marina Buzzetti hanno ricomposto il nostro centro e lo hanno reso bello e funzionale per i bisogni locali. Il nostro GRAZIE a tutti quelli che ci hanno permesso di realizzare ancora il sogno della solidarietà!